Arriva direttamente dagli Stati Uniti il Black Friday. Oltreoceano è il venerdì che segue il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento. Giorno dunque che segue la festa forse più importante e significativa per gli americani, ma anche giornata di corsa allo shopping grazie ai forti sconti messi in campo dai negozi.
Eccolo il venerdì nero, usanza commerciale che da qualche anno fa capolino anche da noi in Italia. E infatti anche quest’anno torna il Black Friday a Milano. Segnatevi questa data: venerdì 25 novembre. Quello sarà il giorno in cui le principali catene dello shopping – abbigliamento ed elettronica in primis, giusto per fare qualche esempio – offriranno ai clienti forti sconti che faranno anche la gioia di chi è già in cerca dei primi regali di Natale.
L’anno scorso avevano partecipato marchi come Unieuro, Trony, Expert, Zara. Dunque non è difficile immaginare che anche nel Black Friday 2016 a Milano gli store di questi brand offriranno saldi fuori stagione (gli sconti del venerdì nero possono arrivare anche al 70%).
Tra i brand che hanno annunciato gli extra sconti per venerdì 25 novembre ci sono anche Bialetti, Auchan, Imaginarium, ma anche compagnie aeree come Ryanair e easyJet hanno lanciato sui propri siti vendite speciali a prezzi ridotti per i loro voli. Black Friday pronto anche nei centri commerciali come Il Centro di Arese, il nuovo Scalo Milano, il Centro Sarca, il Portello. E buone notizie ci sono anche per chi ama lo sport e lo spettacolo: in occasione del Black Friday a Milano, infatti, sarà possibile acquistare a metà prezzo i biglietti di primo anello per Inter-Lazio a San Siro e il Teatro della Luna metterà in vendita biglietti scontati per gli spettacoli di tutta la stagione a chi si collegherà per acquistarli online su Ticketone nella giornata del 25 novembre. Naturalmente il Black Friday è sbarcato anche online: tra gli affezionati agli extra sconti ci sono Amazon, Zalando e Yoox, per chi ha voglia di navigare tra le offerte del web.
Per tutti, non resta che dare un’occhiata attenta alle vetrine delle vie dello shopping più trafficate di Milano, da Corso Buenos Aires a corso Vittorio Emanuele. Senza dimenticare che, sempre direttamente dagli Usa, c’è anche il Cyber Monday, ovvero: il primo lunedì successivo al Black Friday, dedicato agli extra sconti online. Le occasioni per gli amanti dello shopping non mancano.