Billy Bragg sarà in Italia con un’unica data per il suo The Tooth & Nail Tour.
E se abitate a Milano, sarete felici di sapere che per voi le cose saranno più facili: proprio il capoluogo lombardo, infatti, ospiterà il cantautore domenica 20 luglio 2014.
La location prescelta è prestigiosa e lascia presupporre un concerto acustico: Billy Bragg suonerà al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2 , MM1 Cairoli).
Pubblicato lo scorso marzo, l’ultimo album ‘Tooth & Nail (Cookin Vinyl)‘ è arrivato a cinque anni di distanza dal precedente lavoro discografico, ‘Mr. Love & Justice‘: a differenza di questo, il nuovo disco è di stampo più intimo e personale.
‘Tooth & Nail‘ ha tutte le voci registrate dal vivo, senza ripetizioni né sovra incisioni: inoltre, l’album vanta una serie di collaborazioni di musicisti illustri, tra cui Greg Leisz (Bon Iver), Patrick Warren (Lana Del Rey), Jay Bellerose (Regina Spektor) e David Piltch (Ramblin ‘Jack Eliot).
A far scattare la voglia di tornare a registrare in uno studio discografico, dopo anni di crisi passati a chiedersi se ci fosse posto per un cantante di mezza età in un mercato dominato da X-Factor, è stata l’improvvisa perdita della madre nel 2011. Il risultato è un album confezionato in cinque giorni.
Anche nel nuovo lavoro, Billy Bragg continua a sostenere numerose cause: dal Jail Guitar Doors, iniziativa che l’ha portato a esibirsi in numerose carceri americane, alla campagna anti-fascista Hope Not Hate e Occupy Movement.
Billy Bragg Tour
20 luglio 2014
Milano, Teatro Dal Verme
Biglietti: 25 euro + d.p. prime file, 20 euro + d.p. seconde file, 15+ d.p. balconata