Si intitola ‘Bianchi, Rossini e Verdi – Omaggio al canto tricolore‘ lo spettacolo benefico che Elio (senza però Le Storie Tese) terrà a Milano in occasione dei 50 anni di Mani Tese.
Martedì 19 maggio, presso il Conservatorio di Milano – Sala Verdi (via Conservatorio 12), va in scena un grande concerto per celebrare il mezzo secolo di cooperazione e giustizia promosso dalla storica Ong, operativa contro la fame e gli squilibri tra Nord e Sud dal 1964.
Insieme al pianista Roberto Prosseda, il celebre cantante degli EELST salirà sul palco per un suggestivo e quantomai eclettico recital.
Lo spettacolo sarà un viaggio originale e divertente nella storia della musica classica italiana: da Rossini a Mozart, passando per le canzoni del compositore contemporaneo Luca Lombardi, fino a Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia, nei panni dei quali Elio si calerà.
Non mancheranno anche odi musicali alla zanzara, al criceto e al moscerino.
Il ricavato della serata verrà utilizzato da Mani Tese per sostenere i progetti a favore della sovranità alimentare in Sud Sudan, Benin e Burkina Faso, tra i paesi africani più poveri al mondo dove l’Ong sostiene lo sviluppo agricolo nelle aree rurali.
Bianchi, Rossini e Verdi – Omaggio al canto tricolore
19 maggio 2015, h 21
Conservatorio di Milano – Sala Verdi
Biglietti: da 20 a 50 euro
Per prenotazioni e informazioni: 02 465467467 (da lun a ven 10-13 e 14-17)