Pubblicato in: Bambini Teatro

La Biancaneve per bambini in scena al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 9 anni fa

biancaneve 007

All’interno della rassegna Piccoli Parenti, sabato 23 gennaio il Teatro Franco Parenti presenta una versione decisamente speciale di Biancaneve.

Lo spettacolo è ospitato nella Sala Grande dell’ex Salone Pier Lombardo a partire dalle ore 15 ed è realizzato in collaborazione della Compagnia La Baracca di Bologna, diretto, scritto e interpretato da Bruno Cappagli e Fabio Galanti e si rivolge a un pubblico di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico…

Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo! Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori.

Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita.

Questa versione di Biancaneve proposta al Teatro Franco Parenti ha vinto il premio del pubblico alla terza edizione di Piccolipalchi, rassegna teatrale dell’ERT (Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia) e il premio L’Uccellino Azzurro come miglior spettacolo e del premio Silvia a Fabio Galanti come miglior attore, alla tredicesima edizione del Festival Ti fiabo e ti racconto di Molfetta.

PREZZI:

Biglietto unico 10 €. Card 9 ingressi 72 €  (tagliandi utilizzabili più volte per più persone con un max di 3 ingressi per titolo)

INFO:

02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it