Pubblicato in: Cinema

Robbie Williams, un primate da primati! Better man arriva al cinema

Luigi Maffei 2 settimane fa

Ci siamo: Better Man, il musical live-action che ripercorre la vita straordinaria di Robbie Williams, dalla sua ascesa al successo alla sua drammatica caduta, fino alla rinascita, arriva al cinema il 1 gennaio.

Con la regia visionaria di Michael Gracey, noto per The Greatest Showman, il film si concentra sulla carriera e sulla vita personale di Williams, raccontata attraverso il suo punto di vista unico e ironico.

La trama segue la carriera di Williams, iniziata come membro dei Take That, per proseguire con il suo straordinario successo da solista. Il film esplora le sfide della fama, i suoi alti e bassi, e le difficoltà che spesso accompagnano il successo.

La scelta di raccontare la sua vita con un approccio così personale è una delle caratteristiche distintive del progetto, come sottolineato dal regista Michael Gracey, che ha voluto fare in modo che la rappresentazione fosse “creativamente unica”.

Un aspetto davvero singolare del film è la scelta di rappresentare Robbie Williams da adulto come una scimmia in CGI. Una scelta che ha sollevato curiosità e che lo stesso Williams ha commentato cosi: “La mia vita è apparsa ai miei occhi come l’esecuzione di un numero da funambolo senza l’imbracatura di sicurezza,” ha dichiarato l’artista.

Un primate che ha collezionato, si perdoni il gioco di parole, tanti primati. Come le tre mitiche serate a Knebworth: 375.000 presenze in tre serate, un record che deve ancora essere superato.

È una storia particolare e Robbie è un personaggio unico,” afferma il regista Michael Gracey. “Volevo essere sicuro che il modo in cui abbiamo rappresentato la sua vita fosse creativamente unico.”

Jonno Davies, attore che ha recitato in Hunters e Kingsman: The Secret Service, interpreterà Williams da giovane e da adulto. Accanto a lui, un cast che include nomi come Steve Pemberton, Alison Steadman e Damon Herriman.

Con un mix di musica, emozione e un racconto incentrato su uno dei più grandi icone pop del nostro tempo, Better Man promette di essere un film avvincente per i fan di Robbie Williams e non solo.