Pubblicato in: News

Best Movie Comics & Games 2024: due giorni di intrattenimento pop a Milano

Redazione 7 mesi fa
best movies comics 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno a Milano saranno due giorni dedicati alla cultura pop, grazie alla terza edizione di Best Movie Comics & Games, manifestazione dedicata al mondo della cultura pop, dai fumetti alle serie TV fino al cinema.

Negli spazi di Superstudio, nel quartiere Tortona, i fan dell’entertainment potranno incontrare personaggi del calibro di Zerocalcare, Maccio Capatonda, Benedetta Porcaroli, Matteo Paolillo, Salvatore Esposito e Chiara Iezzi.

Best Movie Comics & Games: ospiti ed eventi da non perdere

Attori, registi, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers: saranno gli ospiti il vero motore di Best Movie Comics & Games. Da Zerocalcare, reduce dalla sua ultima pubblicazione Quando muori resta a me, ai protagonisti della serie di gran successo Mare Fuori, che sarà premiata come Miglior Serie TV.

Tantissimi anche gli ospiti che interverranno sul palco per ritirare i Best Movie Award, i premi assegnati da Best Movie a personalità del mondo dello spettacolo che si sono distinte nel corso dell’anno. Premiati come Miglior Interprete Femminile e Maschile dell’anno saranno Benedetta Porcaroli, attrice di enorme talento e in continua ascesa, dalla Eva nel film-fenomeno Enea di Pietro Castellitto al personaggio di Sister Gwen nell’horror Immaculate, vero e proprio caso negli Stati Uniti, e Matteo Paolillo, che con il suo Edoardo Conte è uno dei volti storici e dei personaggi più amati di Mare Fuori.

Due grandi anteprime nazionali

Per la terza edizione tornano anche le super anteprime cinematografiche. A cominciare da uno dei film più attesi dei prossimi mesi: Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della adrenalinica saga action-thriller interpretata da Will Smith e Martin Lawrence. Il film, prodotto da Sony Pictures, uscirà poi in sala il 13 giugno, distribuito da Eagle Pictures. Ancora una volta diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, già al timone del divertentissimo Bad Boys for Life, il quarto capitolo vede i due protagonisti alle prese con un caso di corruzione all’interno della polizia di Miami.

Per i fan degli anime, invece, non poteva mancare una grande anteprima dedicata. Quella del pluripremiato The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, emozionante racconto mistery sci-fi diretto da Tomohisa Taguchi e ispirato dall’omonimo romanzo di Mei Hachimoku, che arriverà nelle sale italiane grazie ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, con un evento speciale di tre giorni il 10, 11 e 12 giugno. A presentare l’anteprima sarà la cosplayer più amata e seguita d’Italia: Himorta.

Info e biglietti per Best Movie Comics & Games 2023

  • Dove: Superstudio Più, via Tortona 27, Milano
  • Quando: sabato 8 (dalle 10 alle 23, chiusura stand ore 20) e domenica 9 giugno (dalle 10 alle 22, chiusura stand ore 20)
  • Biglietti: Acquisto biglietti in cassa: 16,00 – Acquisto biglietti in cassa cosplayer: 9,90