Brescia diventa per tre giorni la capitale italiana della birra. Il 24 ottobre, infatti, presso la Camera di Commercio della Leonessa d’Italia è stata presentata la prima edizione di Beer my Lover, manifestazione sulla birra artigianale e cibo di qualità. L’evento è nato grazie alla collaborazione di due solide realtà del bresciano, ProBrixia e Brescia Artigianale.
L’evento si terrà dal 22 al 24 novembre presso il Brixia Forum. Beer my Lover sarà una tre giorni dedicata non solo alle varie realtà brassicole italiane, tra le migliori del nostro Paese, ma sulla cultura del bere e mangiare bene. Si punterà anche sul consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Non mancheranno i momenti abbinamento, alcuni davvero insoliti come birra-dolci, birra-cioccolato e birra-luxury food. D’altronde, come riferiscono gli organizzatori “…a Beer My Lover ognuno potrà scegliere il laboratorio o l’evento preferito. Non mancheranno momenti dedicati a chi vuole approcciare il nmondo della birra e degustazioni verticali per i più esperti”.
In mezzo a laboratori e degustazioni ci saranno anche tanti momenti collaterali come talk, workshop e tanto intrattenimento. A tal proposito da non perdere “Quizzone Birrone”, band con musica dal vivo
e un dj set in partnership con Radio Freccia.
“Venite ad assaggiare le eccellenze italiane”
Durante la conferenza stampa il presidente della Camera di Commercio di Brescia Roberto Saccone ha così rimarcato l’importanza della rassegna. “Dalla fine della pandemia, la Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia sono impegnate in un’intensa attività di rilancio del centro espositivo bresciano, sia attraverso l’acquisizione di manifestazioni organizzate da terzi, sia attraverso manifestazioni organizzate in proprio“.
“Beer my Lover – ha proseguito Saccone – esalta un’altra eccellenza bresciana, la filiera brassicola artigianale e del food di qualità, e arricchisce sempre più il calendario fieristico del Brixia Forum. Un evento di qualità che si unisce alle altre due manifestazioni d’eccellenza, Futura Expo e Domani Lavoro, organizzate da ProBrixia“.
Maria Chieppa, direttrice di ProBrixia, aggiunge: “Un evento che si distingue perché pone al centro la cultura e la qualità delle produzioni artigianali, in primo luogo di Brescia, ma anche del territorio nazionale. Questo è l’impegno di ProBrixia, che insieme a partner d’eccellenza e agli espositori ha costruito un evento che ha tutte le caratteristiche per essere una manifestazione di successo. Invitiamo tutti a venire e assaggiare le eccellenze italiane e a divertirsi con noi.”
Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.