Bebe Vio è la nuova testimonial Sorgenia: l’azienda italiana ha scelto la celebre campionessa paralimpica della scherma azzurra per far decollare la propria campagna promozionale #MetticiEnergia e arrivare all’obiettivo di mercato del 20% nel canale digitale. La strategia dell’operatore energetico, infatti, è “full digital”: un elemento che la distingue dai concorrenti, perché si concentra esclusivamente sul canale digitale per l’acquisizione di nuovi clienti.
“La crescita della domanda non è più il fattore chiave nel mercato dell’energia – ha sottolineato l’amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini – quello che conta è avere soluzioni nuove, digitali e ambientalmente sostenibili. Noi siamo integrati verticalmente: produciamo e vendiamo, con impianti efficienti e moderni”. L’azienda punta a mezzo milione di clienti residenziali (attualmente divisi a metà con i clienti aziendali e le partite Iva) in 4-5 anni.
“Di energia ne uso tanta, oltre allo sport faccio grafica, quindi sto molto al Pc” ha raccontato Bebe Vio, sottolineando come lei e l’azienda abbiano “storie simili: siamo ripartiti dopo un periodo difficile, più gasati di prima”. Al termine della presentazione, la campionessa paralimpica italiana ha mostrato con la consueta ironia come usa le sue “mani nuove” attraverso un’app dello smartphone, che permette di compiere 36 movimenti già impostati ma può anche apprenderne di nuovi. Ogni sua protesi ha una funzione diversa nell’arco della giornata, per lo sport o per la vita quotidiana.
“Mi guidano le emozioni. Il mio luogo preferito nel mondo è stato Rio, fra tre anni sono certa che sarà Tokyo! E l’anno prossimo mi trasferirò qui a Milano, città che adoro” ha raccontato Bebe Vio a Milano Weekend a margine della conferenza stampa.