Il Ballo del Ceppo aprirà al mondo dei Babbani, direttamente dalle pagine di Harry Potter: solamente quattro città al mondo questo autunno ospiteranno il gran ballo visto nel quarto capitolo della saga del giovane mago con gli occhiali: Città del Messico, Montreal, Huston e Milano.
L’evento, nato per celebrare il Torneo Tremaghi, avrà luogo l’11 novembre 2022 al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, che per l’occasione si trasformerà nella splendida Sala Grande di Hogwarts per ospitare ospiti, ballerini e figuranti.
La celebrazione (della durata di due ore, con diverse repliche al giorno consultabili sul sito ufficiale dell’evento) accoglierà gli ospiti in un’atmosfera incantevole e festosa, tra balli di benvenuto, coinvolgenti performance con attori, prelibatezze e bevande a tema.
Come sarà il Ballo del Ceppo
L’atmosfera incantevole e festosa riunirà gli ospiti in una celebrazione da ricordare. Si inizia con balli di benvenuto e presentazioni, seguiti da antipasti e opportunità fotografiche.
Successivamente, “Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo” ospiterà un “Valzer dei Campioni” (Champions Waltz), una competizione di ballo e una sfilata di moda per il miglior vestito tra gli ospiti. Seppur non obbligatorio, gli ospiti sono caldamente incoraggiati a vestirsi con il loro miglior abbigliamento formale in stile Wizarding World. Due Maestri guideranno il corso degli eventi, esibendosi in coinvolgenti danze accanto agli ospiti, insieme ai Rappresentanti delle Case di Hogwarts mentre cercano di risollevare la loro Casa durante lo spettacolo.
Ballo del Ceppo: info e biglietti
Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via San Vittore,
21, 20123 Milano MI)
Biglietti: I biglietti sono disponibili a partire da 55 € per biglietto o per gruppi (minimo quattro) a partire da 48 € per persona. Disponibilità limitata. L’età richiesta per partecipare è dai 12 anni in su.