Serenità e buon auspicio: questi gli ingredienti dell’iniziativa che vedrà protagonista nel centro di Milano, già addobbato a puntino per le feste natalizie, la Stella di Natale.
Venerdì 12 dicembre è infatti il ‘Poinsettia Day’, cioè la Giornata Internazionale della Stella di Natale che nel capoluogo lombardo si festeggia con un bacio.
Baciamoci sotto una buona Stella… di Natale è l’invito che Babbo Natale e il suo aiutante faranno a tutti coloro che incontreranno sul loro cammino: coppie di fidanzati e sposi, amici e parenti, conoscenti e colleghi, grandi e piccini.
Tutti potranno scattare una foto mentre donano un bacio e condividerla sui social con l’hashtag #BacioSottoLeStelle. Per tutti coloro che accetteranno l’invito, in regalo un piccolo esemplare di Stella di Natale e dei consigli su come prendersene cura.
Secondo una leggenda messicana questa pianta, oggi simbolo del Natale, sbocciò in una chiesa proprio la notte di Natale da un piccolo mazzolino di erbe qualunque che Pepita, una ragazza molto povera, offrì in dono a Gesù.
Per informazioni
www.stars-for-europe.com