Questo fine settimane riapre i battenti l’Auditorium Civico di Zona 8 di via Quarenghi 21, che verrà intitolato a Enzo Baldoni, giornalista ucciso in Iraq nel 2004 e cittadino milanese (nella foto).
Per l’occasione, in vista dell’inaugurazione dell’Auditorium Enzo Baldoni, questo venerdì e sabato, 15 e 16 aprile, sono stati organizzati due giorni di festa, musica e spettacoli.
Venerdì 15 aprile alle 20:30 prenderà il via la cerimonia istituzionale di intitolazione e taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine. Seguiranno musica dal vivo, con la Swingest Orchestra e il cantautore Alessio Lega, e attività di intrattenimento con il Mago Barnaba.
Anche all’esterno è previsto uno spettacolo con la performance dei musicisti Macaratu con percussioni brasiliane, l’esibizione degli artisti di Rosso a Spasso e Equilibrium Tremens e la partecipazione di trampolieri e saltimbanchi.
Nella giornata di sabato 16, invece, alle ore 16, presso il neonato Auditorium Enzo Baldoni andrà in scena lo spettacolo Sconcerto d’amore, di Nando e Maila, dedicato a bambini e famiglie.
Per entrambe le giornate l’ingresso all’Auditorium Enzo Baldoni è libero fino ad esaurimento posti.
Con l’apertura dell’Auditorium Enzo Baldoni ritorna a disposizione dei cittadini uno degli spazi pubblici di Zona 8 più ricettivi, che vanta una capacità di 400 posti.
Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook dell’evento.