Sommario di questo articolo:
Buone notizie per chi vive in periferia. L’ATM da lunedì 5 febbraio parte con il potenziamento e il miglioramento delle linee 73, 34, 71 e 86 che riguardano Linate, Barona, Adriano e Vigentino.
I miglioramenti attivi da lunedì riguardano anticipi di servizio la mattina, maggiori frequenze durante la settimana, nei festivi o negli orari di non di punta, più regolarità nelle corse anche per facilitare l’interscambio con le metropolitane e migliorare la qualità degli spostamenti in periferia.
Ecco i cambiamenti nel dettaglio.
Linea 73: corse anticipate
Come sappiamo, è la linea che collega la città a Linate. Buone notizie da lunedì perché saranno anticipate le corse per aiutare chi deve prendere un aereo la mattina presto. Se prima le corse prendevano il via alle 5,33 e 5,58 con arrivo all’aeroporto di Linate alle ore 5.57 e 6.22. adesso il nuovo servizio prevede partenze nei seguenti orari:
- alle 5.03 con arrivo all’aeroporto di Linate alle ore 5,27
- alle 5.23 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 5.47
- alle 5.43 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 6.07
- alle 6 con arrivo all’aeroporto di Linate alle 6.24.
Linea 34: potenziamento e percorso
La linea 34 migliora il servizio nei giorni festivi e amplia la tratta da Quartiere Fatima a via Quaranta, sull’intero percorso Quartiere Fatima – via Toffetti con interscambio a Brenta M3, come nei giorni feriali, rispondendo, in questo modo, a una richiesta proveniente dai quartieri e dal Municipio. In precedenza nei festivi, l’interscambio era solo con le linee 24 e 95 e non raggiungeva la metropolitana.
Linea 71:Â potenziamento e percorso
Anche la linea 71 che riguarda quartieri di periferia tra il Municipio 5 e il Municipio 6, vedrà dei potenziamenti: nella fascia di ‘morbida’ diurna tra le ore 9 e le 16.30 nei giorni dal lunedì al venerdì, le frequenze passano dagli attuali 14-15 a 12-13 minuti.
Linea 86:Â potenziamento e percorso
La linea 86 viene potenziata nella fascia di punta mattutina dal lunedì al venerdì da Gobba M2 verso Ca’ Granda M5, quindi a servizio in particolare della tratta da Quartiere Adriano in direzione Precotto M1, dove l’Atm riscontrato il maggiore afflusso di gente sui bus.
I passaggi da Quartiere Adriano nell’ora di punta compresa tra le 7 e le 8 passano da 7 corse con frequenza 10-11 minuti a 8 corse con frequenza 8-9 minuti. La linea sarà monitorata per studiarne progressivi miglioramenti.
Per ogni dettaglio è possibile consultare il sito di Atm.