Inizia oggi nei chiostri dell’Umanitaria (via San Barnaba 38) e prosegue fino a domenica 24 marzo ‘Orto d’Artista: dalla semina al raccolto‘, all’interno della 18ma edizione di Arte da mangiare mangiare Arte.
Quattro giornate dove arte e alimentazione si fondono, per un calendario a base di arte, orto, cibo e fashion wedding, con mostre, installazioni e tavole rotonde ma anche laboratori creativi, cake design e street food. Se anche voi rientrate nella categoria dei foodies, allora vi conviene fare un salto e curiosare tra gli eventi in programma.
Tema di questa edizione è il ‘Raccolto degli oggetti smarriti‘. L’inaugurazione è prevista per stasera alle 18.00 nell’Antico Refettorio dei Monaci, con il saluto del presidente della Società Umanitaria (che compie 120 anni) Amos Nannini, e del presidente di Arte da mangiare mangiare Arte Mario Bedussi.
Si prosegue alle 18.30 con la performance ‘La cena degli artisti‘ a cura di Boccone d’Arte quindi, alle 19, il concerto della Mixiland Jazz Band diretta dal Maestro Felice Clemente. Alle 20 in Sala Cinema verrà presentata la mostra ‘Che Barba’ a cura del tricoesteta e barbitonsore Francesco Cirignotta. Nel Chiostro dei Pesci, dalle 17 all 20, si potranno visitare i banchi di Ortochic e gli allestimenti Ecosposa e Orto verticale.
 Per maggiori informazioni: www.artedamangiare.it