La grande attesa è quasi finita: l’Albero della Vita e Palazzo Italia, due dei simboli di Expo 2015, stanno per riaprire al pubblico.
Il nuovo parco Experience – rEstate a Milano, nato in una parte dell’area dell’Esposizione Universale di Milano, ha, finora, ospitato ogni weekend eventi e spettacoli presso l’Open Air Theatre, cinque mostre della XXI Triennale, i laboratori e le attività per bambini a Cascina Triulza, i maxischermi per vedere le partite degli Europei.
A partire da venerdì 1 luglio, invece, finalmente, le luci dell’Albero della Vita torneranno ad accendersi e sarà possibile visitare nuovamente Palazzo Italia, uno dei Padiglioni più frequentati dei sei mesi dell’Expo.
L’Albero della Vita dovrebbe essere protagonista di nuovi show di luci e acqua, mentre Palazzo Italia, dopo un totale rinnovamento al suo interno, è destinato a ospitare nuove mostre, tra cui una dedicata ai sei mesi di Expo 2015.
Inoltre al nuovo parco Experience, oltre all’Albero della Vita e Palazzo Italia, è prevista l’apertura di un’Area Relax con tanto di spiaggia e un’Area Sport con campi da basket, calcetto e volley, pareti di arrampicata sportiva, aree adibite a esibizioni di skate, parkour e bike polo (entrambe dal 15 luglio); un’Area Famiglie dedicata ai più piccoli (dall’8 luglio); un Pet Paradise in cui gli amici a quattro zampe possono giocare in libertà (dal 29 luglio).
L’intera area è aperta tutti i weekend d’estate a ingresso gratuito fino al 30 settembre. Il sito espositivo è aperto dalle ore 15 alle 23.