Sono stati annunciati i dodici progetti finalisti del concorso Are You Series?, selezionati tra ben novantadue pilota in concorso.
Il progetto Are You Series?, ideato dal Milano Film Festival con Banca Prossima, offre 60.000 euro per produrre una web serie a chi riuscirà ad interpretare il non profit italiano in maniera più innovativa e creativa.
L’obiettivo del progetto è sostenere il talento e la creatività , puntando su chi, uscendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web, riesca a raccontare il non profit in modo attuale. L’esplorazione dei nuovi linguaggi della serialità e della contaminazione, sono al centro di un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere un’immagine realistica del non profit e di sensibilizzare gli operatori di cinema e comunicazione a confrontarsi con un tema e con un formato sinora ancora poco esplorati.
Questi i dodici finalisti del concorso Are You Series?:
- Avvocato di strada: Domenico Onorato, Milano
- Antigone: Chiara Battistini, Milano
- Lo decide il vento: Giuseppe Consales, Sant’Agata Li Battiati (CT)
- My name il band, dual band: Anna Zapparoli, Milano
- Profit: Luca Restivo, Milano
- Quelli della scatola: La Buoncostume, Milano
- Shanti: Federico Spiazzi, Verona
- Sotto le coperte: Johan Florez, Milano
- Start Your Culturun: Andrea Bartoli, Favara (AG)
- Status: Renato Giuliano, Marzabotto (Bo)
- Un mondo unico: Luca Sabbioni, Monza
- Yvonnes: Tommaso Perfetti, Milano
Martedì 13 maggio dalle ore 20.30 in Cascina Cuccagna sarà proclamato il vincitore del concorso. Il pilota scelto tra i dodici finalisti darà poi il via ad una serie di dieci episodi.