Per trascorrere un Natale bestiale, non perdete l’appuntamento 2013 con l’Arca di Noël del Museo di Storia Naturale di Milano. Il calendario della manifestazione sarà ricco di sorprese e ospiti speciali per trascorrere in maniera divertente e originale il periodo delle feste.
Gli incontri, pensati per famiglie con bambini dai 6 anni, hanno un costo di 5 euro e avverranno principalmente di domenica, secondo il seguente programma:
– 1 dicembre 2013 (ore 15.00-17.00) – SUPER ANIMALS: campioni d’agilità in natura: una divertente giornata per conoscere gli animali campioni d’agilità. L’uomo saprà fare altrettanto? Forse sì. Gli atleti del gruppo Milan Monkeys sveleranno i segreti del parkour (prenotazioni dal 25 novembre)
– 8 dicembre 2013 (ore 15.00-17.00) – ANIMALI DELL’ALTRO MONDO: scopriamo l’habitat di specie esotiche protette: alla scoperta di meravigliosi habitat esotici, insieme agli esperti del Servizio CITES (Convenzione Internazionale sul controllo del Commercio di specie di fauna e flora in via di estinzione) del Corpo Forestale dello Stato (prenotazioni dal 2 dicembre)
– 15 dicembre (ore 10.00-12.00) – ALIENI TRA NOI: verità e leggenda nel mondo animale: la verità su unicorni, sirene, draghi e altri leggendari esseri come il Mostro di Lochness, lo Yeti e Big Foot. Con gli scienziati del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) che sveleranno come distinguere le false scoperte scientifiche da quelle vere (prenotazioni dal 9 dicembre)
– 22 dicembre (ore 15.00-17.00) – SENSI NATURALI: l’incredibile sensibilità del mondo animale: un pomeriggio ricco di sorprese tra diorami, che riveleranno le capacità sensoriali del mondo animale, e gli agenti dell’Unità Cinofila della Polizia Municipale di Milano con i loro inseparabili cani-poliziotto (prenotazioni dal 16 dicembre)
– 5 gennaio (ore 15.00-17.00) – CERVELLO DA GALLINA? astuzia e intelligenza dell’uomo e altri animali: un viaggio tra i diorami del museo per scoprire l’intelligenza degli animali. Gli esperti di Assomensana (Associazione per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità mentali) metterà alla prova le capacità logiche e mnemoniche dei giovani partecipanti (prenotazione dal 30 dicembre).
Due appuntamenti speciali, inoltre, vi attendono a gennaio, con una protagonista d’eccezione: la Befana! Il 5 e 6 gennaio 2014, infatti, il Museo di Storia Naturale apre le sue porte anche di notte con “Befana Night”, iniziativa dedicata ai bambini dagli 8 anni in su.
Il 6 gennaio invece i più piccoli avranno modo di incontrare una Befana inaspettata: con la giusta formula magica la nonnina si trasformerà in una vivace giovinetta (per famiglie con bambini da 4 a 6 anni).
Prenotazioni al numero 02/88463337
veronica.monaco@milanoweekend.it
Immagine in anteprima: photo credit: Viola & Cats =^..^= via photopin cc
Natale per bambini con l’Arca di Noël
Museo di Storia Naturale
Corso Venezia 55