È finalmente estate e avete un po’ di tempo in più per voi, ma dovete sbrigare qualche incombenza burocratica? Avete bisogno dell’ufficio anagrafe per certificati, carta d’identità o è nei vostri piani fare il cambio residenza?
(vedi anche >> COME FARE LA RESIDENZA A MILANO e >> COME FARE LA CARTA D’IDENTITÀ’ A MILANO )
Per farlo dovete sempre fare riferimento agli uffici anagrafe della vostra zona – a Milano sono nove – ma prestate attenzione alle chiusure estive: a partire dal 7 luglio infatti alcuni uffici chiudono e riaprono solo il 29 agosto.
Tutti gli uffici rispondono a un numero unico (e semplice da ricordare): 02.02.02
Queste le sedi aperte:
Zona 1 – Sede centrale via Larga 12 – Orario: dal lunedì al venerdì 8.30/15.30
Zona 2 – Via Padova 118 – orario: lun/ven 8.30/15.30 orario continuato
Zona 3 – Via Sansovino 9 – orario: lun/ven 8.30/12.30 – 14.30/15.30
Zona 4 – Via Oglio 18 – orario: lun/ven 8.30/12.30 – 14.30/15.30
Zona 5 – V.le Tibaldi 41 – orario: lun/ven 8.30/15.30 orario continuato
Zona 6 – V.le Legioni Romane 54 – orario: lun/ven 8.30/15.30 orario continuato
Zona 7 – P.le Stovani 3 – Baggio – orario: lun/ven 8.30/12.30 – 14.30/15.30
Zona 8 – P. Accursio 5 – orario: lun/ven 8.30/15.30 orario continuato
Zona 9 – Via Baldinucci 76 – orario: lun/ven 8.30/12.30 – 14.30/15.30
Sedi chiuse:
Per non rischiare di fare un viaggio a vuoto, tenete conto che risultano chiusi dal 7 luglio al 29 agosto i seguenti uffici:
Zona 4 – V.le Ungheria 29
Zona 5 – Via Boifava 17
Zona 7 – Via Paravia 26
Zona 8 – Via Quarenghi 21 Bonola
Zona 9 – L.go De Benedetti 1
Zona 9 – Via G.B. Passerini 5
Sportello amico
Se le sedi aperte di zona dovessero risultarvi scomode, ricordate che è possibile rivolgersi allo Sportello Amico di Poste italiane per alcuni servizi:
– Permessi di soggiorno
– Visure catastali – Certitel
– Ticket sanitari
– Ritiro referti
– Pagamento tributi locali
– Rilascio certificati anagrafici