Non perdete tempo! Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per il campus estivo “Pronti, partenza…MIC!” che il Museo Interattivo del Cinema di Milano sta organizzando da lunedì 2 a giovedì 5 settembre 2013 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Un rientro divertente dalle vacanze, in attesa che riparta l’anno scolastico, che farà vivere ai piccoli partecipanti tutte le emozioni del grande cinema con laboratori e proiezioni di anteprime di film per ragazzi.
Quattro giorni intensi e creativi per tutti i gusti. C’è il laboratorio di sottotitoli creativi “Chi ha paura della lingua originale?”, in cui i ragazzi saranno invitati a vedere  film in lingua originale e  proporre dialoghi basandosi solo sulla gestualità , la musica, i rumori e il contesto che caratterizzano la scena sullo schermo. C’è poi il laboratorio “Dalle matite all’animazione digitale”, in cui i partecipanti potranno disegnare sfondi e personaggi di fantasia, da rivedere in seguito animati sul grande schermo, e laboratori di regia, per imparare a giocare con le luci, i rumori e la prospettiva.
Nella sala cinema del Museo saranno inoltre proiettati in anteprima film per ragazzi inseriti a novembre all’interno del Festival “Piccolo Grande Cinema” organizzato dalla Cineteca, che verranno anche commentati insieme.
E per chi non avesse ancora finito i compiti delle vacanze, potrĂ farlo grazie allo staff della Cineteca che supervisionerĂ anche questa attivitĂ .
Il campus è a numero chiuso (sono previsti al massimo 20 partecipanti) e si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 17.00 al MIC-Museo Interattivo del Cinema. Il costo è di 100 euro a bambino. Er ulteriori informazioni: 02/87242114 o mic@cinetecamilano.it.