Pubblicato in: News

Aperitivi al Museo Poldi Pezzoli di Milano: si riparte con Sapozhnikov

Torna mercoledì 1 ottobre 2014 l’appuntamento con gli aperitivi al Museo Poldi Pezzoli: dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile gustare l’aperitivo e visitare le collezioni del  museo, oltre che la mostra in corso dedicata a Sergey Sapozhnikov.

Allestita fino al 20 ottobre 2014, la mostra “Sergey Sapozhnikov: Total Picture” espone le fotografie dell’artista russa. Gli scatti accostano immagini dell’archivio storico del Museo e una serie di nuove fotografie scattate durante la permanenza di Sapozhnikov al Poldi Pezzoli.

Figure umane dalle pose inusuali, ambientazioni particolari come quelle della periferia di Rostov-sul-Don, campi incolti o fitte foreste trasformati grazie all’utilizzo di  stracci, vecchi coperchi, materassini gonfiabili luminosi, reti metalliche e altri materiali facilmente reperibili.

Le nuove opere di Sapozhnikov sono state realizzate all’interno del Poldi Pezzoli: l’artista gioca con i dettagli, le proporzioni e la luce, in una sorta di ‘invasione’ del contemporaneo all’interno di uno spazio classico.

In occasione di Aperitivi al Museo, chi lo desidera potrà seguire una visita guidata dell’esposizione (ore 19.00, gradita la prenotazione al numero 02/796334 – 02/794889 o info@museopoldipezzoli.org). Prossimo appuntamento mercoledì 8 ottobre 2014. Costo aperitivo al museo: 9 euro

La mostra di Sergey Sapozhnikov è inserita nel programma di eventi Milano Cuore d’Europa

 

 

Museo Poldi Pezzoli

Via Manzoni 12

Etichette: