Tutti i martedì dal 7 giugno al 12 luglio davanti all’Arena del Parco Sempione torna Ape nel Parco, il ciclo di eventi estivi organizzato da Associazione APE, con patrocinio del Consiglio di Zona Uno e la collaborazione di Accademia del Suono, giunto alla terza edizione.
L’ingresso a Ape nel Parco 2016 è, come sempre, gratuito. L’appuntamento è dalle 18 fino a mezzanotte con dj set e concerti live di artisti emergenti del panorama musicale italiano. L’offerta per il bere prevede sangria, spritz, birra e vino al prezzo invariato di 3 euro al bicchiere.
Per chi vuole mangiare c’è solo l’imbarazzo della scelta: tre diverse offerte di cibo con le proposte dei food track di Bello&Buono (pizza fritta), Ape-tizer (hamburger, spiedini e tartufini al cioccolato) e Pasta Fresca (maccheroni artigianali in varie salse).
Gli eventi Ape nel Parco 2016 hanno poi tutto un altro look, grazie al nuovissimo progetto grafico dei ragazzi di VOLUCE. Giovani artisti e artigiani esporranno le loro creazioni, giovani esperti allestiranno una ciclofficina per tutti gli interessati e i Giovani Astronomi Milanesi metteranno a disposizione i loro telescopi per guardare il cielo d’estate.
Inoltre, a corredo di Ape nel Parco 2016 sono previste mostre fotografiche nella Palazzina Appiani, architettura del Fondo Ambiente Italiano, dedicate a giovani artisti e visitabili gratuitamente nell’orario dell’aperitivo.
Il programma completo di Ape nel Parco 2016 è disponibile al sito dell’evento.