Amori, intrighi, tradimenti: è questa la travagliata storia della famiglia reale che da tre secoli detiene la corona britannica. Aneddoti e vicende di una stirpe, al centro della nuova uscita in libreria Il Romanzo dei Windsor (edito da Sperling & Kupfer) l’ultima opera di Antonio Caprarica.
“Eccessivi in tutto e debosciati” così sono descritti  i protagonisti di queste 300 pagine, “personaggi che hanno lavorato attivamente per distruggere gli ideali monarchici” spiega l’autore. Ecco la ragione del libro, un saggio “che si legge come un romanzo“; nonostante tutto, però, “la monarchia inglese è ancora oggi inossidabile e inattaccabile”.
L’appuntamento con il celebre giornalista e saggista – corrispondente Rai da Londra – è martedì 22 ottobre 2013 alle 18.30, nello Spazio Eventi della Mondadori di Piazza Duomo a Milano (metropolitana rossa M1 o gialla M3, tram 2, 3, 12, 14, 16, 24 e 27).
Alla presentazione dell’opera interverranno la stilista Luisa Beccaria, la principessa Patrizia d’Asburgo Lorena e il direttore del settimanale Oggi, Umberto Brindani.