Questa sera, sabato 2 marzo 2013, Antonella Ruggiero sarà in concerto al Blue Note di Milano, il più famoso jazz club della città .
Il concerto si propone come un viaggio musicale attraverso alcuni brani dell’artista, una delle voci più belle della musica italiana: sue le famosissime Vacanze romane, Per un’ora d’amore, Ti sento registrati con i Matia Bazar, e i brani successivi  incisi da solista come Amore lontanissimo, Non ti dimentico, Echi d’infinito.
La chitarra di Francesco Buzzurro e l’armonica a bocca di Giuseppe Milici accompagneranno la cantante, esaltando la musicalità e l’interpretazione dei brani inseriti in repertorio, riletti alla luce di  con un percorso che lambirà melodie sudamericane, repertori americani e la canzone italiana fra le due guerre. Particolare attenzione verrà dedicata anche alla canzone dialettale e ai canti dedicati all’emigrazione di inizio ‘900.
Il concerto di Antonella Ruggiero al Blue Note avrà inizio alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 40 euro (prezzo advance) o di 45 euro (prezzo door). Per informazioni e acquisti telefonici, chiamare il numero 02/69016888 (dalle 14.00 alle 22.00).
veronica.monaco@milanoweekend.it
Blue Note
Via Pietro Borsieri 37