Atmosfere da selvaggio West a Imbersago, in provincia di Lecco, per il National Day of the American Cowboy Italy, iniziativa giunta alla sua nona edizione, che si terrà dal 29 al 31 luglio 2016 al Centro Polifunzionale di Via Adda 6.
Ideata da Luigi Pesola, grande appassionato delle storie di Tex Willer e dei film di Sergio Leone, manifestazione è cresciuta nel tempo, fino a prendere la forma attuale. I visitatori saranno catapultati in un vero e proprio villaggio del Far West con le sue tradizioni e le sue atmosfere. Non mancheranno i saloon con menù texani, oggettistica e abbigliamento tipici, e attività di intrattenimento tipiche come la corsa del barile, la gara di sputi di semi di anguria, i giochi col lazzo e il lancio dei ferri di cavallo.
Al centro l’autentica vita dei cowboy, fatta di duro lavoro e valori come l’onestà, la lealtà, lo spirito di sacrificio, l’attaccamento alla comunità. E il Far West non è tale senza musica e qualche ballo country.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Gli Amici di Chiara, onlus impegnata nello studio e nella cura della leucemia in età infantile.
Orari: venerdì 29 luglio, dalle 18 all’una di notte; sabato 30 e domenica 31 luglio, dalle 10 all’una di notte
Biglietti: 7 euro (12 euro per tre giorni); i bambini fino a 14 anni entrano gratis
Ecco il programma della tre giorni del National Day of the American Cowboy Italy 2016:
Venerdì 29 luglio
ore 18: apertura della manifestazione al pubblico
ore 20: presentazione Kara Creek Ranch
ore 21.45: live music con Jhonny Duk
ore 23.30: musica e intrattenimento by Diego & Friends
Sabato 30 e domenica 31 luglio
ore 9: American breakfast (su prenotazione)
ore 10: apertura della manifestazione con Barber Shop, The Perfect Butler (lustra scarpe), presentazione dello shooting club Canne Tonanti, battesimo della sella e fattoria didattica
ore 11: gara lancio ferri di cavallo
ore 14: scuola di lazo per bambini
ore 15: libera pratica su toro di paglia per bambini
ore 16: selezione adulti su toro di paglia
ore 17: gara di lazo da tavolo
ore 18: beer pong e gara sputi di semi di anguria
ore 19: tradizionale corsa del barile
ore 20: presentazione Kara Creek Ranch e musica live con Fernand Casas
ore 21: musica e intrattenimento by Diego & Friends (domenica 31 luglio ospiti invece The Lucky Star country band e Riccardo Cagni).