«Scrivo belinate (“cazzate” in genovese), provo a recitarle, a interpretarle». È quello che dice di sé Maurizio Lastrico, il comico che a Zelig parla strano e declama in terzine dantesche le sfighe delle vita.
Dal 9 all’11 ottobre Lastrico è allo Zelig Cabaret in viale Monza a Milano con lo spettacolo Recital, in cui il comico genovese ripercorre attraverso i suoi celebri endecasillabi l’osservazione della realtà nei suoi aspetti più diversi, mescolando l’alto e il basso del linguaggio e dei luoghi, dai locali gli oratori parrocchiali fino ai teatri stabili dove vanno in scena i grandi classici.
Maurizio Lastrico lavora principalmente a teatro e in Tv, è attore teatrale e autore.
Nel 2006 si è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e dal 2010 fa parte del cast del programma di Canale 5 Zelig. Nel 2011 pubblica il suo primo libro, edito Mondadori, Nel mezzo del casin di nostra vita.
La scorsa estate è stato al Teatro Romano di Verona nelle vesti del protagonista de Il Bugiardo di Carlo Goldoni diretto da Valerio Binasco, che è stato replicato alla 35esima edizione del Festival La Versiliana.
Infoline e prenotazioni 02.255.1774