Domenica 2 e martedì 4 febbraio 2014, per la prima volta in assoluto, sarà svelato il mondo di Colla & Figli, la storica compagnia marionettistica attiva fin dalla fine dell’Ottocento.
Presso il Museo Interattivo del Cinema di Milano, infatti, il pubblico avrà modo di oltrepassare il sipario e scoprire la magia degli spettacoli più amati dai bambini di tutto il mondo, attraverso la proiezioni di due film: “Aida delle marionette” di Fulvio Wetzl e “Atelier Colla” di Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia.
La prima pellicola è dedicata all’Aida di Giuseppe Verdi, spettacolo messo in scena dai Colla con 250 marionette e 12 marionettisti. Muovendosi tra palco e il dietro le quinte, le telecamere sveleranno i segreti della messa in scena e il percorso artistico della celebre compagnia milanese.
Il secondo film è dedicato invece al lavoro quotidiano, le soddisfazioni condivise e le discussioni dell’Atelier laboratorio dei Colla, dove si mettono a punto le marionette, si formano le nuove leve e si fanno le prove per il debutto sul palco del Piccolo Teatro di Milano.
Le proiezioni si svolgeranno domenica 2 febbraio alle ore 15.00, 17.00 e 19.00 e martedì 4 febbraio alle ore 15.00. Biglietto intero: 5 euro (ridotto 4 euro; adulto + bambino 6 euro).
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/87242114 o scrivere a info@cinetecamilano.it.
veronica.monaco@milanoweekend.it
MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121