Foto di Andrea Scuratti
Albero di Natale Swarovski
Un maestoso albero di Natale anche per la Galleria Vittorio Emanuele, il Salotto di Milano: dopo quello in Piazza Duomo, adesso un’altra imponente installazione per celebrare il periodo festivo è stata allestita nell’Ottagono centrale dalla nota catena di gioielleria Swarovski, in collaborazione con il Comune di Milano; l’albero resterà fino al 6 gennaio.
Alto 12 metri, l’albero è decorato con oltre 10mila ornamenti in cristallo e illuminato da 36mila luci: alla sua base è stata allestita una mostra di oggetti in cristallo, realizzati per la collezione Crystal Living Swarovski. L’esposizione racconta il celebre marchio di gioielli e cristalli Swarovski in occasione dei 120 anni dell’azienda.
L’albero milanese si aggiunge ai Christmas Tree Swarovski inaugurati in tutto il mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney a Hong Kong, da Shanghai a New York (da 11 anni in cima al grande albero di Rockefeller Plaza).
Alle 18 di oggi, martedì 16 dicembre, la cerimonia d’accensione, con Filippo Del Corno, assessore alla Cultura e Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici e arredo urbano, assieme a Michele Molon, managing director Swarovski CGB Italia.