I Low arrivano in esclusiva in Italia in occasione dei Rock Files Live! di LifeGate Radio, in programma per lunedì 25 febbraio alle 22.00 allo Shambala (via Ripamonti 337).
Nome cult per tutti gli appassionati di musica rock americana, i Low presenteranno in anteprima al pubblico milanese il loro ultimo album, ‘The Invisible Way‘. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti i fan della band, perché quella del 25 febbraio sarà l’unica data del tour.
E soprattutto perché il concerto sarà gratuito fino a esaurimento posti per chi compila l’apposito form sul sito di LifeGate Radio.
Direttamente ai microfoni Ezio Guaitamacchi, i Low canteranno in anteprima i brani dell’album in uscita in Italia il 19 marzo, esibendosi live in chiave acustica e chiacchierando con il conduttore, in una serata tra musica e parole.
‘The Invisible Way‘ è il decimo album dello storico gruppo ed è prodotto da Jeff Tweedy dei Wilko: le canzoni contenute nel disco affrontano temi sociali, dalla battaglia contro la droga alla lotta di classe.
I Low sono stati fondati nel 1993 da Alan Sparhawk e Mimi Parker a Duluth, la stessa città natale di un altro mostro sacro della musica americana, Bob Dylan. Da subito si sono affermati come punto di riferimento per l’indie rock, grazie a ritmi rallentati, arrangiamenti minimi e sonorità malinconiche.