Torna a Milano, dal 23 al 24 gennaio 2016, Agriturismoinfiera, la fiera dedicata agli agriturismi italiani. Sono più di 21mila le aziende agrituristiche presenti nel nostro Paese, il 4,1% in più rispetto al 2013, scelte per lo più per l’ospitalità familiare e la buona cucina.
Presso il Parco Esposizioni Novegro, Agriturismoinfiera 2016 ne accoglierà  oltre 300, provenienti da tutte le regioni, che mostreranno ai visitatori le loro strutture, i servizi offerti, oltre a organizzare laboratori, presentare specialità enogastronomiche regionali e portare gli animali che vivono in campagna.
Showcooking, prodotti tipici naturali e spettacoli animeranno la manifestazione dedicata a tutta la famiglia. Nella due giorni i visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, conoscere i servizi specializzati del turismo verde, sia di lusso che low-cost, partecipare a laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate sul GreenCarpet, seminari e spettacoli musicali. E per una sosta golosa, l’AgriRistorante proporrà un pranzo in puro stile country.
Per gli appassionati di vino, l’AgriEnoteca ospita corsi gratuiti di degustazione di vino e olio, in compagnia dell’Accademia del Vino, mentre nell’AgriShowCooking gli agriturismi presenteranno i loro piatti o prodotti in compagnia di Salvatore Russo, quarto classificato di MasterChef. Per i bambini, invece, l’AgriFattoria ospiterà  coniglietti e pulcini di cui prendersi cura, asinelli e cavalli da cavalcare, semi e piante da coltivare.
Agriturismoinfiera è aperto dalle 10 alle 19.  L’ingresso alla fiera ha un costo di 10 euro (6 euro in prevendita on line; 7 euro scaricando il buono sconto dal sito Internet); gratuito per i bambini da 0 a 10 anni.
Per ulteriori informazioni: 393/2841365
Agriturismoinfiera
23-24 gennaio 2015
Parco Esposizioni Novegro,
Orari: 10-19
Biglietti: 10 euro (6 euro in prevendita on line; 7 euro scaricando il buono sconto dal sito Internet); gratuito per i bambini da 0 a 10 anni