Cercate un agriturismo in Alto Adige Gallo Rosso, il marchio creato dall’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi per le aziende turistiche della regione? L’avete trovato.
O meglio, avete trovato il modo per ricevere direttamente a casa la guida gratuita ‘Agriturismo – Le vacanze diverse‘ fresca di pubblicazione: 144 pagine dedicate al soggiorno in una fattoria altoatesina.
Dall’Alta Pusteria al Lago di Caldaro, dalla Val Venosta all’Alpe di Siusi, nel catalogo trovate una selezione di 600 agriturismi per una vacanza alternativa nei tipici masi dell’Alto Adige, a stretto contatto con la natura e le tradizioni contadine tipiche del territorio.
Ogni maso è classificato con un numero di fiori che va dal minimo di 1 (servizi di base) fino a 4 (maso con tutti i comfort): per ogni struttura viene descritta la dotazione dell’alloggio e i servizi offerti, tra cui la consegna giornaliera di pane fresco, mezza pensione, corsi di cucina.
La novità del 2014 è una sezione dedicata ai masi certificati Kneipp dove poter effettuare cure specifiche con un terapeuta certificato. Nella guida trovate anche masi specializzati in:
- masi specializzati in benessere
- masi per persone allergiche
- masi attrezzati per portatori di handicap
- masi con coltivazione biologica
- masi di alta montagna
- masi vinicoli
- masi per appassionati di biciclette
- masi per escursionisti
- masi casa-clima
Chi lo desidera può collaborare ai lavori tipici delle fattorie altoatesine e soprattutto assaggiare e acquistare i prodotti del maso: formaggi, latte fresco, marmellate, succhi di frutta.
Tutto a costi contenuti: un appartamento per due persone in un maso classificato 3 fiori costa 60 euro per due persone (con colazione si arriva a 70 euro).
Come richiedere la guida gratuita Gallo Rosso? Basta inviare una mail a info@gallorosso.it o chiamare il numero 0471.999308.
Per maggiori informazioni: www.gallorosso.it