Milano ad agosto continua a riservare numerose iniziative a chi rimane in città. Come quelle della nuova area pedonalizzata di Piazza Castello, dove fino al 17 agosto 2014 sarà possibile assistere a serate di letture di poesie e spettacoli teatrali.
Appuntamento venerdì 8 e domenica 9 agosto con il poeta Tommaso de Cataldo, esperto di migrazioni nell’ambito della cooperazione internazionale, che dalle ore 20.30 alle 21.00 leggerà i suoi scritti ‘I giardini d’asfalto’, estratti dal libro ‘Il segno del silenzio’. Poesie scritte in giro per l’Europa e l’Africa che toccano temi come l’amore, la morte, l’eros, la guerra, la spiritualità e il corpo.
Da giovedì 14 a domenica 17 agosto, dalle ore 19.00 alle 21.00, andrà invece in scena ‘San Vittore Globe Theater – Open Air‘, performance teatrale della compagnia integrata di artisti, attori detenuti ed ex detenuti del Cetec (Centro Europeo Teatro e Carcere).
Lo spettacolo ispirato alla tradizione della Commedia dell’Arte, utilizza canovacci tratti dal ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di Shakespeare, e intratterrà il pubblico in più lingue. ‘San Vittore Globe Theater’, per la regia di Donatella Massimilla, sarà in scena al Piccolo Teatro di Milano il prossimo 19 e 20 novembre 2014.
Piazza Castello