Abbonamenti Atm gratis a disoccupati e precari, per combattere la crisi e venire incontro alle esigenze di chi deve fare i conti con il lavoro che non c’è.
E’ l’iniziativa messa in campo dal Comune di Milano, che stanzia 460mila euro per fornire 2000 abbonamenti gratuiti a:
- giovani tra i 18 e i 35 anni senza lavoro a tempo indeterminato
- over 45 anni senza lavoro
Si replica anche per il 2014 il bando ‘Milano viaggia con te‘, fortemente voluto da Palazzo Marino per aiutare chi è maggiormente in difficoltà a livello lavorativo.
I requisiti per accedere al bando sono i seguenti:
- residenza a Milano per i cittadini italiani
- iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei
- permesso di soggiorno in regola per i cittadini extra Ue
- dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro per i disoccupati ( rilasciato dal Centro per l’impiego della provincia)
Possono fare richiesta per l’abbonamento gratuito giovani tra i 18 e i 35 anni con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, apprendistato, titolari di borse di studio universitarie, con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro.
Gli abbonamenti totali disponibili sono 2000, assegnati fino a esaurimento dei posti disponibili e in ordine di arrivo delle domande.
Tutte le informazioni e i moduli di richiesta verranno pubblicati sul sito di Atm e sul sito del Comune di Milano (saranno disponibili moduli in formato cartaceo presso gli Atm Point a partire da metà marzo).