Pubblicato in: Evergreen

Abbigliamento da lavoro: cresce la richiesta per i capi personalizzati

News Partner 3 anni fa
cameriera-catering-divisa

La ripresa dell’economia spinge la richiesta per l’abbigliamento da lavoro, con una preferenza da parte delle aziende per gli indumenti professionali personalizzati. La riapertura estiva nel post-Covid ha creato nuove opportunità di business per le imprese, con una domanda in crescita in tantissimi settori, dalla ristorazione all’ospitalità alberghiera.

Per garantire un giusto compromesso tra comfort, promozione aziendale e sicurezza molte imprese puntano sugli abiti da lavoro personalizzati, una soluzione efficiente per dotare i dipendenti di indumenti comodi e funzionali, nel rispetto delle norme di legge senza trascurare le esigenze di valorizzazione del brand. Si tratta di capi da customizzare con il logo del marchio, con la possibilità di scegliere ogni dettaglio estetico per usufruire di un outfit aziendale su misura.

Dove acquistare abbigliamento personalizzato di qualità

Al giorno d’oggi diverse imprese propongono indumenti brandizzati per l’attività lavorativa, tuttavia è fondamentale selezionare soltanto i migliori fornitori, in grado di garantire elevati standard qualitativi, prezzi competitivi e un servizio di stampa professionale per ottenere un risultato estetico impeccabile. Inoltre i capi devono essere certificati, soprattutto quando bisogna acquistare abiti antinfortunistica o capi ad alta visibilità.

Una delle proposte più interessanti è l’abbigliamento da lavoro su GedShop.it, con la possibilità di comprare online abiti personalizzabili per ristoranti, bar, hotel, SPA, imprese edili, industrie, centri estetici e aziende ospedaliere. All’interno della piattaforma è possibile trovare gilet, divise, t-shirt, giacche, scarpe da lavoro e pantaloni, tutti rigorosamente customizzabili con il logo aziendale o una grafica particolare, usufruendo della stampa ad 1 colore inclusa nel prezzo, il preventivo online, la verifica della bozza gratuita e la spedizione ordinaria compresa.

Gli abiti professionali sono personalizzabili attraverso diverse soluzioni di stampa, tra cui il ricamo per realizzare indumenti eleganti e raffinati per ambienti di lavoro prestigiosi, oppure la stampa serigrafica per beneficiare di una resa estetica ottimale e un elevato rapporto qualità-prezzo. È possibile optare anche per la stampa digitale, una tecnica che consente di riprodurre grafiche complesse, oppure per la stampa Flex o Flock per brandizzare i capi aziendali con l’applicazione di apposite pellicole plastiche termoadesive.

Quali sono i vantaggi dell’abbigliamento aziendale personalizzato

Scegliere un outfit professionale personalizzato garantisce una serie di vantaggi importanti per il proprio business, per questo motivo si tratta di un investimento intelligente in grado di fornire diversi benefici per l’organizzazione aziendale. Innanzitutto è possibile promuovere la brand identity in modo efficace, aumentando il senso di appartenenza dei dipendenti e rafforzando l’attaccamento dei lavoratori al marchio, per migliorare la produttività e la condivisione degli obiettivi comuni.

Gli abiti con logo aiutano ad ottimizzare le campagne di marketing e pubblicità, per incrementare la visibilità del brand e accrescere la notorietà del marchio tra i clienti potenziali. I vestiti personalizzati si possono anche usare come gadget da regalare durante eventi, manifestazioni e convegni, offrendo un omaggio originale per la promozione aziendale come t-shirt e cappellini con logo. Indumenti e accessori customizzati sono ideali anche come welcome kit per i nuovi assunti in azienda, per far sentire subito gli ultimi arrivati come membri della community aziendale.

Inoltre è possibile differenziarsi dalla concorrenza, garantendo un posizionamento specifico sul mercato, sfruttando le potenzialità dell’abbigliamento brandizzato come strumento di marketing. Gli abiti da lavoro con logo sono anche indispensabili nei luoghi aziendali in cui i dipendenti sono a contatto con i clienti, come hotel, bar e centri benessere, dove l’outfit del personale è fondamentale per definire l’identità del marchio  agevolare l’interazione tra le persone e i dipendenti aziendali.

Acquistare abiti personalizzati permette alle imprese di stabilire meglio i ruoli all’interno dell’organizzazione, assicurando la specificità delle varie mansioni mantenendo al contempo un legame tra i diversi lavoratori. Oggi grazie alle moderne tecniche di stampa è possibile realizzare qualsiasi tipo di grafica sugli indumenti professionali, con un’ampia scelta di capi per ogni settore ed esigenza aziendale. Naturalmente è essenziale affidarsi ad esperti specializzati, per essere certi di comprare prodotti di qualità a prezzi convenienti e ottenere un supporto a 360 gradi per la scelta degli abiti aziendali giusti.