La rock band JCBand celebra cinque anni di rock benefico con un concerto alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti 4, zona Ripamonti), lunedì 11 novembre alle ore 20. L’ingresso prevede un’offerta libera. la tappa successiva sarà Roma. I fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dell’associazione Attive Come Prima Onlus, che dal 1973 sostiene i malati di cancro e le loro famiglie.
Massimo Scaccabarozzi (voce e chitarra acustica, presidente di Janssen Italia e di Farmindustria) e la sua JCBand hanno all’attivo oltre 40 concerti in Italia e all’estero: la cover band è nata nel dicembre 2008 e comprende anche i musicisti-colleghi Maurizio Lucchini (basso), Orazio Zappalà (chitarr elettrica), Francesca Mattei (tastiera), Antonio Campo (batteria), Matteo Risi (chitarra elettrica), Antonella Campo (cori) e Francesco Mondino (chitarra elettrica).
Il repertorio spazia dai pezzi storici del panorama rock italiano e internazionale (Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Bruce Springsteen, U2, Pink Floyd, Guns’N’Roses, U2, Jimi Hendrix, Eric Clapton) al remake di brani storici degli anni ‘60 e ’70.
Per informazioni su come sostenere Attive Come Prima Onlus:
www.attive.org