Lunedì 14 e martedì 15 aprile, alle ore 21 il Teatro Out Off ospita 55’, spettacolo di danza che vedrà impegnata la Katherine Dance Company.
55’ nasce da un’idea di Caterina Buratti che decide di unire per questo spettacolo una factory di musicisti, deejay, ballerini e cantanti che portano in scena i loro talenti.
55 come il numero della musica nel libro dei sogni. 55 come i minuti che scorrono veloci in una jam session divisa in 3 quadri che raccontano un percorso alla scoperta dell’amore odierno.
Partendo da quello romantico e assoluto, che ci viene instillato fin dalla nascita, passando per la giungla dei sensi dove si perde la razionalità e prende sopravvento la carne, fino ad arrivare al fast sex dei club New Yorkesi che trascina in un vortice di sudore e passionalità dove preda e predatore si scelgono a priori attraverso segnali rituali che non lasciano spazio al romanticismo.
Una ricerca continua e ossessiva per colmare il vuoto creato da una società con modelli paradossali e artificiali.
55’ è uno spettacolo ideato, coreografato, scritto e diretto da Caterina Buratti con la collaborazione di Giovanni Rho. Prima ballerina sarà Tamara Fragale, accompagnata dalle ballerine soliste Stefania Fiandanese, Alice Corti, Elettra Losio, Alice Celentano ed Eva Radice Fossati.
La Compagnia Katherine Dance Company nasce nel 2011 da un idea di Caterina Buratti. Fondata con Giovanni Rho, la missione della compagnia è far scoprire nuovi talenti al pubblico italiano, valorizzando le nuove leve e mettendo in scena coreografie moderne e spettacoli all’avanguardia.  Caterina Buratti è stata scelta per coreografare vari show, tra cui l’evento del 21 novembre 2013 all’hangar Bicocca per i 50 anni del calendario Pirelli con Kevin Spacey e Vittorio Grigolo.