Riconosciuta come una delle espressioni sonore più viscerali e intimamente emotive nel vasto spettro dei generi musicali, il blues è protagonista del Levico Terme Blues Festival 2017, che giunge così alla sua terza edizione.
La cittadina termale in provincia di Trento, sita ai piedi della catena montuosa del Lagorai, conferma così la sua vocazione artistica, e anche quest’anno dal 18 al 20 agosto ospita una miriade di musicisti armati di chitarre, basso, batteria e altri strumenti, che si esibiranno in concerti a ingresso del tutto gratuito.
Le strade del centro storico dunque accoglieranno una manifestazione che vedrà le vie dello shopping ricevere i numerosi turisti potranno fare acquisti nei negozi, aperti per tutte le sere. Sarà dunque possibileconcedersi un aperitivo allietati dalla musica dal vivo portata in scena da artisti italiani di grande caratura internazionale, per una proposta in qualche modo simile a quella del contemporaneo Ferrara Buskers Festival 2017.
Sarà un viaggio alla radice della musica moderna – il blues è tradizionalmente considerato il progenitori di generi come il rock, il pop e il jazz – seguendo un itinerario ideale che condurrà a città come Memphis, Chicago e New Orleans.
Per la cittadina il festival, curato dal Consorzio Levico Terme In Centro in collaborazione con A-Z Blues, rappresenta un modo per farsi conoscere non solo quale meta turistica ideale per escursioni in montagna, (da segnalare i magnifici boschi e il lago da Bandiera Blu), ma anche come polo culturale.
Questo l’elenco completo degli artisti che allieteranno le serate dei partecipanti al Levico Terme Blues Festival 2017: Piero De Luca & Big Fat Mama, Ciosi, Mora & Bronski, Max Prandi, Poor Boys, Gabriel Delta Band, Daniele Tenca e Matteo Sansonetto Blues Revue.
Venerdì 18 Agosto
- Ore 20 – Palco principale (Piazza della chiesa): Piero De Luca & Big Fat Mama
- Ore 21 – Palco principale (Piazza della chiesa): Gabriel Delta Band
Sabato 19 Agosto
- Ore 10 – Cinema: Piero De Luca & Big Fat Mama
- Ore 11 – Municipio: Poor Boys
- Ore 16 – Caffè Impero: Max Prandi
- Ore 17 – Cinema: Daniele Tenca Trio
- Ore 18 – Municipio: Ciosi
- Ore 21 – Palco principale: Matteo Sansonetto Blues Revue
Domenica 20 Agosto
- Ore 10 – Cinema: Max Prandi
- Ore 11 – Municipio: Daniele Tenca Trio
- Ore 16 – Cinema: Poor Boys
- Ore 17 – Municipio: Ciosi
- Ore 21 – Palco principale: Mora & Bronski
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al coperto, presso il Teatro di Levico Terme.