La Pinacoteca di Brera? Non va di certo in vacanza e per il caldo mese d’agosto offre a chi in estate vuole fare il pieno di storia, bellezza, arte e musica, tanto tanto da fare.
Oltre infatti al Quinto Dialogo dedicato alle opere di Pompeo Batoni, la Pinacoteca offre altri importanti e anche imperdibili appuntamenti per chi resta a Milano ad agosto.
Vediamoli insieme.
Chiacchierate tra le sale: tour guidati inclusi nel biglietto
A proporre queste “chiacchierate” sono i Servizi Educativi del Museo che propongono dei percorsi dedicati a tutti con tematiche diverse. Per tutti è necessaria la prenotazione e il tour è gratuito o meglio incluso nel biglietto. Un modo per raccontare la storia del museo e delle sue collezioni, focalizzandosi sui grandi capolavori.
Ecco il programma:
- Sabato 5 agosto, ore 11: Talks in the Gallery (in lingua inglese)
- Domenica 6 agosto, ore 9.30 e 12: Chiacchierata tra le sale di Brera
- Mercoledì 9 agosto, ore 11: Chiacchierata tra le sale di Brera
- Venerdì 19 agosto, ore 11: Talks in the Gallery (in lingua inglese)
- Mercoledì 23 agosto, ore 11: Chiacchierata tra le Sale di Brera
Per prenotare dovete cliccare su questa pagina. Se per caso foste impossibilitati a partecipare al tour, avvisate per tempo la Pinacoteca via mail all’indirizzo educazione@pinacotecabrera.org. I posti sono solo 20, e così darete l’occasione a tutti di partecipare.
Brera Musica
Terzo giovedì del mese, 3 euro, 3 ore di musica. Questo il “claim” della serata che appunto il terzo giovedì di ogni mese la Pinacoteca dedica alla musica.
Prossimo appuntamento il 17 agosto quando, dalle 18 alle 22,15, sarà possibile entrare alla Pinacoteca di Brera a soli 3 euro (ricordate che però la biglietteria chiude alle 21.40), ammirare l’intera collezione, vedere le varie sale e ascoltare allo stesso tempo gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.