Pubblicato in: Food

Birra in Villa: il venerdì sera una pausa dal caldo nell’atmosfera di Villa Arconati

Birra in Villa 2017 Villa Arconati

birra-in-villa-arconati

Torna Birra in Villa, la kermesse di Villa Arconati dedicata alla birra artigianale. Dal 9 giugno, il venerdì per dieci serate, la piccola Versailles alle porte di Milano apre al pubblico la Corte Nobile per gustare primi piatti, carne alla griglia, e sfiziosità dolci e salate accompagnate, accompagnate dalla birra del Birrificio Artigianale Follia Pura. Dall’happy hour fino al dopocena, sarà possibile iniziare il weekend in un’atmosfera rilassata ed elegante, una sosta corroborante durante le calde serate estive.

Inoltre in esclusiva per l’evento il Birrificio Artigianale Follia Pura propone la birra in serie limitata Sisisli, una pils a bassa fermentazione, di colore giallo dorato. Il suo acquisto contribuisce al progetto di recupero e valorizzazione della Villa, visitabile tutte le domeniche dal 30 aprile al 22 ottobre 2017, dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo accesso alle ore 18).

Da non perdere il giardino monumentale all’italiana di dodici ettari, con sculture classiche in pietra racchiuse nei cosiddetti “teatri”, e le settanta sale del palazzo, tra le quali spiccano la sala da ballo, la sala dei ricevimenti con gli affreschi dei Fratelli Galliari e la scultura classica originale di Tiberio, sotto la quale la leggenda vuole essere stato pugnalato a morte Giulio Cesare. Aperto per la prima volta al pubblico l’appartamento privato di Giuseppe Antonio Arconati, nelle cui sale sono ospitate le opere di arte contemporanea della mostra Presenza, tra le quali figurano quelle di Kiron Espace.

Riassumendo

Birra in Villa

9, 16 e 30 giugno;  7 e 28 luglio; 4 e 25 agosto, 1, 15 e 22 settembre.

Dalle 19 all’una di notte.

Ingresso libero

Etichette: