Non tutti i milanesi amano trascorrere il sabato a casa oppure in locale: molti di loro infatti cercano possibilità per ascoltare della buona musica e rilassarsi, possibilmente all’interno di una cornice architettonica di rilievo. Tutte condizioni che sono al centro della proposta di Soul of the City, la nuova manifestazione si terrà tutti i sabati presso il Museo MUBA ospitato all’interno della Rotonda della Besana.
Dalle 19 alle 24, con ingresso rigorosamente libero, prenderà vita una rassegna dedita alla ricerca musicale e focalizzata su sonorità soul, funk e jazz, sia attraverso dj set rigorosamente in vinile che in live infuocati che dal tramonto all’alba allieteranno i visitatori del parco dello storico monumento milanese.
A completare il quadro ci pensa anche l’offerta gastronomica, con una selezione dei drink e del cibo a cura degli specialisti di L’Osservatorio Astronomico e Rotonda Bistrò: il modo ideale per rifocillarsi e conservare le forze per arrivare alla mezzanotte
Il primo appuntamento di Soul of the City avrà luogo sabato 27 Maggio, con una serata d’apertura affidata al jazz set di Abstract, resident dj, socio e direttore artistico di Dude Club che propone una dance influenzata jazz e dal soul, e un concerto live dei Mistic Jungle Tribe, gruppo di musica elettronica che mescola boogie, disco, fusion e derivati.
I prossimi appuntamenti della manifestazione prevedono per il 3 giugno il progetto congiunto di Ksoul & MuteOscillator, amanti della house melodica e del dub più scuro e produttori di brani dal caldo suono analogico, e l’offerta musicale di Walking Shadow, nome d’arte di Geronimo Gaiaschi resident dj e art director di Dude Club. Sabato 10 giugno sarà invece il turno di Dcdj Soulmind, amante viscerale della Black Music e di Insecurity Syndrome, resident dj al Dude Club con set ricchi di House, Disco, Funk, Soul e Jazz.
Riassumendo
Soul of the City
Rotonda Bistrò – MUBA presso Rotonda della Besana, via Enrico Besana 12
Dal 27 maggio ogni sabato – dalle 19 alle 24
Ingresso libero