Pubblicato in: Bambini Benessere

MeditiAmo: a Milano una giornata di eventi tra yoga e musica indiana

meditiamo_milano_yoga_giornata_13_maggio
Foto: Pixabay - Suc

Appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di meditazione quello di sabato 13 maggio. Presso la Sala Falcone – Borsellino sita in corso Garibaldi 27, infatti, si terrà MeditiAmo, una giornata a ingresso libero e gratuito dedicata alla pratica e all’illustrazione delle virtù dello Sahaja Yoga.

Il progetto fa parte di una serie più ampia di iniziative di MeditiAmo Italia, che si propone di far conoscere a chiunque lo desideri i benefici della meditazione. In particolare lo Sahaja Yoga (dal sanscrito “unione spontanea”) è un metodo molto antico che fonde conoscenze antichissime e millenarie con le tecniche di apprendimento moderne, riuscendo a dare vita a una pratica che può avere effetti immediati nella vita di tutti i giorni.

La promessa è quella del raggiungimento di uno stato di pace interiore, di completezza e armonia con tutti gli esseri viventi, tramite una tecnica semplice e lontana da teorizzazioni e astrazioni che prevede un’esperienza denominata come la “Realizzazione del Sé”.

La fondatrice di Sahaja Yoga, Shri Mataji Nirmala Devi, afferma infatti che “non potete conoscere il significato della vostra vita finché non siete connessi al potere che vi ha creato”. I maestri descrivono la tecnica come un percorso chiaro, alla portata di tutti che conduce a una sensazione di benessere apprezzabile oggettivamente sin dalla prima seduta di meditazione.

Questo il programma della giornata:

  • ore 11 – 12,30: Meditazione e Medicina Quantica. Ingredienti per la felicità
  • ore 14 – 15: Conferenza “I 21 passi con Arcangelo Michele”
  • ore 15 – 16,30: Yoga Favolando – laboratori per bambini fino a 10 anni
  • ore 16,30 – 17,30: Musica e Danza dall’India
  • ore 17,30 – 19: Meditiamo Milano, introduzione a Sahaja Yoga. Musica, Gioia e Meditazione
  • ore 19 – 20: Conferenza “La Felicità Possibile”
  • ore 21 – 22,30: Musica per la Gioia. Dal cuore dell’India al cuore di Milano. Musica tradizionale d’Oriente (Bahajan e Qawali) con Esperienza di Meditazione.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 3406015652 o mandare una mail all’indirizzo info@sahajayogamilano.it