“Gioco duro il Quidditch”. E se a dirlo è Fred Weasley, uno dei personaggi della saga di Harry Potter, sarà vero. Per provarlo arriva a Milano il Quidditch Day, giornata all’insegna del gioco e del divertimento aperta a tutti, che si terrà sabato 6 maggio, dalle 11.30 alle 18, presso il Parco di Trenno (Via Cascina Bellaria 4). L’evento è aperto al pubblico e totalmente gratuito.
L’iniziativa prevede una serie di attività per chi desidera provare il quidditch, ovviamente in versione babbana. Niente scope volanti e boccini d’oro quindi, ma una pratica sportiva che mischia gli elementi caratteristici di sport come rugby, dodgeball e hockey. Il gioco, che nel mondo conta squadre professioniste e tornei, prevede squadre, composte da sette atleti ciascuna, che si confrontano in un campo aperto dalla forma rettangolare.
L’iniziativa è aperta a ragazze e ragazzi che durante la giornata si sfideranno in campo in singole prove, create appositamente per un primo approccio al gioco, per poi passare a partite amichevoli. Inoltre l’evento ospita un triangolare tra i Milano Meneghins Quidditch, gli Hinkypunks Bologna Quidditch e i Bombarda Brixia Quidditch Club, squadre ufficiali dell’Associazione Internazionale Quidditch.
Il Milano Quidditch Day anticipa lo spettacolo “Harry Potter e la pietra filosofale in concerto“, in programma dal 12 al 14 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I migliori giocatori verranno premiati con biglietti omaggio per assistere al concerto, mentre al pubblico verranno offerti coupon-sconto per assistere allo spettacolo a prezzo ridotto.
Per ulteriori informazioni: info@italiaquidditch.com