Tra le discipline adatte a grandi e più piccoli c’è lo yoga. Dopo l’edizione zero dello scorso anno, sabato 13 e domenica 14 maggio torna al Museo della Scienza di Milano lo Yoga Festival Bimbi, due giorni di attività e divertimento da zero anni in su. In più di cinquanta incontri i bambini potranno apprendere le basi dello yoga con la modalità del gioco, mentre per gli adulti sono previsti sei incontri adatti a comprendere meglio i propri piccoli. Anche le mamme in dolce attesa saranno le benvenute.
Presso il museo saranno allestite sei sale per sperimentare pratiche e attività per tutti i gusti e le età. Nella Sala Asana Birichine si possono provare le pratiche e i movimenti con laboratori di yoga per bambini e giocoyoga. Nella Sala Note Contente i bambini potranno scoprire l’importanza del suono e della musica con laboratori di kirtan, mantra e danza. La Sala Fiabe, Magia&Baby OM è dedicata al racconto di favole e miti indiani, alla meditazione e all’ascolto, mentre nella Sala Il Mondo a Colori i piccoli sperimenteranno la colorazione di mandala e non solo. Per i neonati, le mamme in dolce attesa e le famiglie c’è la Sala Baby Family con laboratori di massaggio infantile, Yoga Mum&Baby, yoga in gravidanza e lo shiatsu Family.
Tantissime eventi sono previsti anche nel Giardino Incantato con laboratori di AcroYoga, riciclo creativo e Baby Bollywood, e non mancheranno attività e seminari dedicati a genitori, educatori e operatori per l’infanzia. Nel pomeriggio spazio anche per la merenda, anche questa gratuita, con succhi di frutta, pane e marmellata o nocciolata, plumcake bio e biscotti, frutta secca.
Inoltre, domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, allo Yoga Festival Bimbi ci sarà il laboratorio Flower Power-upcycling&zen durante il quale i bambini realizzeranno un fiore per la loro mamma da una bottiglia di plastica.
L’ingresso allo Yoga Festival Bimbi di Milano è compreso nel biglietto d’ingresso del Museo della Scienza. L’accesso a tutte le attività dedicate ai bambini sono gratuite. La prenotazione ai laboratori si effettua il giorno stesso, fino a esaurimento posti. Per chi decide di partecipare entrambi i giorni, il biglietto intero ha un costo di 15 euro, anziché 20 euro (12 euro ridotto).
Il programma completo delle attività è disponibile su www.yogafestival.it