Si amplia l’impegno dei Jamiroquai in Italia. Dopo la notizia della loro partecipazione al Firenze Summer Festival nella giornata dell’11 luglio, oggi Live Nation ha annunciato una nuova data italiana che si inserisce nel tour europeo del gruppo.
Dopo la sortita estiva, i cowboy spaziali arriveranno infatti a Milano in pieno autunno: il 20 novembre la band funk soul capitanata da Jason “Jay” Kay si esibirà infatti al Mediolanum Forum di Assago.
La band è infatti tornata in attività dopo nove anni di silenzio discografico: Automation, il nuovo album dei Jamiroquai e l’ottavo di inediti della loro venticinquennale carriera, sarà infatti disponibile nei negozi dal 31 marzo.
I fan che vorranno accaparrarsi i biglietti tengano bene a mente queste informazioni. L’apertura delle vendite avverrà a partire dalle 10 di venerdì 10 marzo attraverso il circuito TicketOne.
Ma per coloro che acquisteranno in preordine Automation su Amazon Italia entro le 17 del 7 marzo sarà messo a disposizione un canale di prevendita anticipata che si avvierà dalle 10 di mercoledì 8 marzo.
I Jamiroquai sono stati una delle band britanniche più influenti delle ultime tre decadi, prima di diradare progressivamente la propria attività.
La loro caratteristica e unica miscela di funk, acid jazz, pop e rock, che ha prodotto brani come Space Cowboy, Cosmic Girl, Emergency on Planet Earth, ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo.
In totale sono 26 milioni i dischi venduti, una cifra che ha fatto guadagnare loro l’entrata nel Guinness dei primati come gli autori dell’album funk più venduto al mondo.