Ottime notizie per tutti i fan dei rocker scozzesi Franz Ferdinand che da circa 3 anni sono rimasti a bocca asciutta, per quanto riguarda l’attività live: il tour del 2017 del terzetto li porterà infatti anche nel nostro Paese per una doppietta di date da non perdere.
In questo ore Live Nation ha infatti annunciato che i fenomeni dell’indie rock si esibiranno nel nostro Paese il 1 settembre, nell’ambito del Beat Festival 2017 che si tiene al Parco di Serravalle di Empoli, e il 2 settembre, per un concerto presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.
I biglietti per i due concerti dei Franz Ferdinand sono disponibili per gli iscritti al servizio di Io Vado Club al costo di 28 euro più diritti di prevendita per il Beat Festival, e a 33 euro più diritti di prevendita per il concerto all’Arena Alpe Adria.
Invece per gli abbonati a MyLiveNation la prevendita partirà dalle ore 11 di mercoledì 8 marzo, con un’esclusiva di 24 ore. Per tutti gli altri utenti il canale di vendita sarà quello di TicketOne dalle ore 11 di giovedì 9 marzo, mentre le rivendite autorizzate inizieranno a metterli in commercio dalle ore 11 di venerdì 10 marzo.
Formatisi nel 2002, i Franz Ferdinand hanno immediatamente raggiunto il successo con il loro album omonimo. Con un totale di 7 milioni di dischi venduti in tutto il globo sono una delle band più apprezzati grazie al loro suono fresco e dinamico che ha caratterizzato i loro quattro lavori in studio (più uno in collaborazione con gli Sparks, uscito nel 2015).
Di recente il gruppo vincitore di due Brit Awards ha contribuito con il brano Demagogue alla compilation 30 Days, 30 Songs che lo scrittore Dave Eggers (Il cerchio, Ologramma per il re) ha curato come gesto di protesta contro l’elezione di Donald Trump.