Nel 2017 non ci sarà (per quanto ne sappiamo ora) un concerto dei Pearl Jam in Italia, ma il frontman Eddie Vedder del gruppo di Seattle è pronto a esibirsi per la prima volta dal vivo, da solo, nel nostro Paese. La notizia è stata resa nota dal portale ufficiale della band.
Nato nel 1964, Eddie Vedder durante gli anni di militanza con la sua band principale – risale al 2013 l’ultimo album di studio, Lightning Bolt– si è anche dedicato con successo alla sua carriera solista: nel 2007 ha composto la colonna sonora del film Into the Wild, e ha vinto un Golden Globe per il brano Guaranteed nel 2011. Nel 2012 il suo disco Ukulele Songs ha ricevuto la nomination per Best Folk Album ai Grammy Awards.
L’ultimo tour come solista in Europa fu nel 2012, e secondo alcune indiscrezioni ci potrebbero essere ulteriori appuntamenti in arrivo.
Eddie Vedder Firenze, data
Il concerto di Eddie Vedder a Firenze, nell’ambito del festival Firenze Rocks (alla Visarno Arena-Ippodromo Del Visarno), si terrà sabato 24 giugno 2017. Nello stesso giorno suoneranno anche i The Cranberries e Glen Hansard. A Firenze Rocks suoneranno anche Aerosmith (23 giugno) e System of A Down (25 giugno).
Eddie Vedder Firenze, biglietti
I biglietti per il concerto di Eddie Vedder a Firenze saranno in vendita dalle 10,00 di giovedì 23 febbraio alle 10,00 di venerdì 24 febbraio tramite l’app ufficiale di Firenze Rocks (info su www.firenzerocks.it). La vendita generale partirà alle 11,00 del 24 febbraio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.