Due giorni aspettando la primavera, tra fiori, piante e artigianato artistico: torna a Parabiago Arte & Natura – Fiori in Villa, undicesima edizione della rassegna di florovivaismo, prodotti naturali e artigiani di qualità.
L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 marzo a Villa Corvini (via S. Maria 27), circa a 30 chilometri da Milano: le storiche sale settecentesche si trasformeranno in una fucina floreale, con allestimenti e scenografie di forte impatto.
Qui si daranno appuntamento ceramisti, vivaisti specializzati, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi e una serie di artisti e scuole di settore provenienti da tutta Italia, che esporranno opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda e accessori, tessuti ecologici, arredi, gioielli.
Ma non solo: nel corso della manifestazione ci saranno anche dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per bambini, intrattenimenti, conferenze e incontri sulle piante, la progettazione e la realizzazione di giardini e terrazzi fioriti: dalle composizioni floreali in stile giapponese agli stili più attuali, fino alle piante di specie insolite.
Il tutto con largo spazio agli acquisti per il proprio giardino, il terrazzo e la casa, grazie alla possibilità di vendita diretta dai produttori.
Riassumendo
Arte & Natura – Fiori in Villa
11-12 marzo 2017
Parabiago, Villa Corvini (via S. Maria 27)
Ingresso gratuito
Orari: dalle 10 alle 19,30