Ripartono a fine gennaio gli allenamenti running destinati a tutte le donne targati Run4me Lierac, «è una marcia di avvicinamento alla Beauty Run che si terrà la prossima estate a Milano», spiega Filippo Manucci, Ceo Lierac. Il calendario prevede incontri ogni sabato dal 21 gennaio all’8 luglio per un totale di 20 appuntamenti: 13 dedicati al running e sette al fitness con corsi scelti tra quelli ideati dal personal trainer di Madonna Craig Smith come: Breathe Kombat, Antigravity, Barrè ed Engine.
L’allenamento è aperto anche agli accompagnatori, il programma prevede una quota di adesione minima base da 5 euro oppure una “plus” da 10 euro con rimborso delle spese mediche in caso di infortunio. La quota è valida per tutti i mesi e per tutte le attività proposte (running, ma anche fitness e yoga), con una lezione di prova durante il primo incontro ed iscrizioni dal successivo appuntamento.
Per il 2017 è stata introdotta una nuova location, la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica, le uscite di running avranno luogo invece ai Giardini Montanelli. Attenzione da parte degli organizzatori anche nei confronti delle neo mamme, con sessioni dedicate curate da Mamma Fit, associazione sportiva ideata da due istruttrici di fitness per le runner che vogliono esercitarsi in compagnia dei propri bambini con carrozzina, passeggino e marsupio.
Confermata per il 2017 la la madrina e trainer del progetto Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona, a lei si affiancherà Caterina Cesco Frare, ex atleta della nazionale, istruttrice di atletica leggera e runner trainer Hard Candy Fitness. L’organizzazione ha anche stretto una collaborazione con la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, che metterà a disposizione la competenza e l’entusiasmo di diversi giovani istruttori per guidare le partecipanti a raggiungere i propri obiettivi fisici e personali. Sono 500 le t-shirt esclusive Mizuno destinate agli iscritti ai prossimi appuntamenti.