In occasione delle feste di Natale 2016, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano resterà aperto dal 26 al 31 dicembre e dal 2 all’8 gennaio 2017, con tante proposte speciali e workshop per bambini di tutte le età , dove imparare e sperimentare nei laboratori interattivi di Genetica, Biotecnologie, Alimentazione, Leonardo, Bolle di sapone e Area dei piccoli.
Nella Tinkering Zone, con materiali semplici, sarà possibile realizzare una scatola luminosa per giocare con ombre, trasparenza e rilessi e raccontare una storia (attività senza prenotazione, a ciclo continuo dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18). Tutte le altre attività sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo, ma sono da prenotare contestualmente all’acquisto del biglietto d’ingresso, fino a esaurimento posti.
Sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate alla nuova area Spazio, alla collezione Trasporti e all’esposizione dedicata a Leonardo da Vinci.Sono invece a pagamento la visita guidata al sottomarino S-506 Enrico Toti e le attività sul Simulatore virtuale di volo in elicottero.
Per l’occasione l’orario di ingresso al Museo è posticipato alle 10, mentre la chiusura è prolungata fino alle 18.30.
Il programma dettagliato delle attività programmate nei singoli giorni è disponibile cliccando qui.
E se vi state chiedendo dove lasciare i bambini a casa da scuola durante le vacanze di Natale, Milano Weekend ha raccolto i principali campus e laboratori attivi in città nel periodo invernale.