Tre giorni all’insegna della lettura e della creatività. Dal 22 al 24 dicembre 2016, presso Mare Culturale Urbano (Via G. Gabetti 15), l’Oasi del Piccolo Lettore organizza “Segni e disegni. Lettere, parole, scarabocchi“, tre giorni a ingresso libero di laboratori e letture, con bookshop temporaneo per i regali dell’ultimo minuto.
A partire dalla pubblicazione delle cartoline “20 buone ragioni per regalare un libro a un bambino“, disegnate da Giulia Sagramola con i testi di Giovanna Zoboli, pubblicate da Topipittori, l’Oasi del Piccolo Lettore ha deciso di organizzare questa speciale iniziativa in occasione del Natale dedicate ai bambini dai 3 anni in su e ai loro genitori per giocare riflettere sull’importanza della lettura nell’infanzia.
Si comincia giovedì 22 dicembre, alle ore 17 con la lettura di “L’arte contemporanea è un gioco da ragazzi” (Editore Terre di mezzo), a cui seguirà una passeggiata in un museo virtuale dove saranno proiettate opere di artisti contemporanei da interpretare insieme.
Venerdì 23 dicembre, alle ore 10 e alle ore 16 e sabato e sabato 24 dicembre, alle ore 10 e alle ore 12, i bambini potranno partecipare ai laboratori dedicati alle “20 buone ragioni per regalare un libro a un bambino” (Editore Topipittori): a ogni cartolina sarà abbinata la lettura di un libro. A seguire, laboratorio di calligrafia con l’illustratore Jean Blanchaert per creare scarabocchi d’autore.
Il bookshop sarà invece aperto il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19, il venerdì dalle ore 10 alle ore 19 e sabato dalle ore 10 alle ore 15.
Prenotazione consigliata a oasidelpiccololettore@gmail.com