Un intero weekend a base di cous cous e musiche dal mondo, per celebrare in bellezza la fine di agosto: è quello che si prepara ad andare in scena da Eataly Smeraldo, che ha scelto di rendere omaggio al piatto meticcio per eccellenza.
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, i sapori del sud incontrano l’Oriente, aromi e spezie si mescolano dando vita a una ricetta che accomuna tutto il Mediterraneo: il cous cous.
Per tre giorni sarà possibile assaggiarlo in diversi formati e proposte: con carne, a base di gamberi e verdure, il ‘Panny Cous’, premiato al Cous Cous Fest 2014 e vincitore come miglior piatto a Identità Golose 2015. E ancora il classico cous cous alla trapanese oppure con verdure e spezie.
Il tutto accompagnato da una selezione di vini appositamente scelti (calici a partire da 3,50 euro), thè marocchino aromatizzato alla menta, granite siciliane anche con la brioche.
E siccome il cous cous è soprattutto contaminazione, ad accompagnare i piatti ci sarà la musica dal vivo: tre artisti ed ensemble faranno da colonna sonora perfetta all’evento, permettendo a chi lo vuole di scatenarsi nelle danze.
- Venerdì 26 agosto, h 20.30 – World Citizen dj set con Vaitea: un viaggio musicale tra i continenti
- Sabato 27 agosto, h 20.30 – Babbutzi Orkestar: i ritmi trascinanti della musica balcanica
- Domenica 28, h 20.30 – Jamal Ouassini Trio: melodie arabe e suoni del Mediterraneo
Tutti vogliono cous cous
Eataly Smeraldo (piazza XXV Aprile)
Dal 26 al 28 agosto 2016
Orari: dalle 17 alle 24