Due giornate di cui approfittare per effettuare l’esame TSH gratuitamente: sono quelle in arrivo a Milano in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide.
Venerdì 27 e sabato 28 maggio, dalle 7.30 alle 10, in diversi ospedali meneghini (oltre che a Roma e Torino) sarà possibile sottoporsi al test TSH attraverso un semplice esame del sangue, senza alcun costo da pagare.
La campagna è promossa dal Gruppo Bracco, con l’obiettivo di sensibilizzare sul controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH: per aderire, basta collegarsi al sito Spaziotiroide e scaricare il coupon da presentare nei centri prelievi aderenti.
I disturbi alla tiroide colpiscono infatti milioni di persone in Italia, manifestandosi in forme molto diverse: una diagnosi corretta è la base da cui partire per affrontarli al meglio.
A Milano sarà possibile effettuare l’esame THS gratuitamente nei seguenti centri:
- Via Saint Bono 20 (Piano S)
- Largo Cairoli 2
- Via Grosotto 7 (Piazza Portello)
- Via Omboni 8
- Piazza Gae Aulenti 4
- C.so di Porta Vittoria 5
- Viale Monza 270
- Via P. Rossi 24
- Via Amedeo D’Aosta 11 (angolo viale Abruzzi)
- via Giulio Romano 17
- C.so Italia 46 (solo venerdì)
- Via Ripamonti 190/D
In provincia di Milano aderiscono inoltre i centri di:
- Rho, via Magenta 41
- Cernusco sul Naviglio, via Torino 8
- Corsico, via Vigevanese 4
- Legnano, c.so Italia 32
Informazioni utili da sapere prima dell’esame:
- L’iniziativa prevede esclusivamente l’esecuzione del test TSH
- Non occorre prenotare
- Per l’esecuzione del test è necessario presentarsi a digiuno da almeno 8 ore
- Il centro presso il quale si esegue l’esame fornirà le indicazioni per il ritiro dell’esito, da mostrare al proprio medico curante
- Al momento dell’accettazione presso i centri CDI, è possibile richiedere anche user id e password provvisoria per poter visualizzare e scaricare poi il referto direttamente dal sito www.cdi.it. Nei centri LARC basta lasciare la propria email per ricevere il referto in giornata nella propria casella di posta elettronica